Un'email di notifica di questo tipo può essere facilmente configurata nel BatchDeduplicator. Nel caso più semplice, è sufficiente inserire un indirizzo email a cui inviare l'email di notifica.

A tal fine, procedere come segue:

  1. Nel menu principale del BatchDeduplicator, selezionare la funzione 'Indirizzo di posta elettronica notifiche':



  2. L'email di notifica può essere inviata tramite il server BatchDeduplicator. A tal fine non è necessario fornire ulteriori informazioni. Oppure può essere inviata tramite un server SMTP a scelta. A tal fine è ovviamente necessario inserire i dati di accesso per questo server SMTP:



  3. In ogni caso, è necessario inserire un indirizzo email a cui inviare l'email di notifica:

    Email di notifica, indirizzo email

  4. Infine, è possibile specificare se l'email di notifica deve essere inviata solo quando si verifica un problema. Oppure ogni volta che viene completata l'elaborazione di un progetto, indipendentemente dal fatto che si sia verificato un problema o meno:

    Email di notifica, opzioni

Per sapere come creare un progetto per la pulizia dei dati in BatchDeduplicator e poi eseguirlo regolarmente, ad esempio ogni lunedì alle 18:00, consultare l'articolo "Ripulitura pianificata di duplicati con BatchDeduplicato".